Altra bella vittoria per il Tufano Calcio che liquida Nuova Lunghezza con un rotondo 5-1. Pomeriggio da urlo per Proietti, che firma la sua prima doppietta in bianco verde. La goleada del Tufano porta anche le firme di Finocchio ancora a segno con il secondo gol consecutivo, un ottimo Potenziani gol e assist e l’eterno Costa anche per lui assist e 15esimo gol stagionale.
Buona prova di forza per la squadra di mister Serafin, che come la settimana scorsa coglie un altra importante vittoria per rimanere agganciata al gruppo di testa. A svegliare un match inizialmente assopito e con ritmi molto lenti nei primi 20’ di gioco, è ancora Finocchio che alla prima nitida occasione centra la porta servito da una spizzata di testa di Costa: il preciso diagonale a mezza altezza del numero 7 trafigge il portiere avversario.
Al 27’ Potenziani su preciso lancio di Coletta trova un gran gol dopo un bellissimo controllo al volo. Il cambio di gioco del capitano risulta efficace e Potenziani, tra i migliori del match fino all’infortunio alla coscia, sfrutta benissimo l’imbeccata coordinandosi alla perfezione.
La partita scorre fino al 41esimo con la squadra di casa che seguita a spingere. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Proietti trova il terzo gol: la rete sembra la copia della precedente gara solo che a fornirgli l’assist stavolta è Finocchio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 3-0.
Il 4-0 arriva nella seconda frazione di gioco con il gol del bomber Costa che sigla così il suo 15esimo sigillo stagionale. Ripetuta e inarrestabile cavalcata di Potenziani che arrivato sul fondo serve un goloso cross all’indietro per Costa che stoppa la palla in area, si smarca e tira ad incrociare sul secondo palo.
A chiudere la goleada è ancora Proietti che dopo un fulmineo contropiede riceve palla da Costa e la piazza sotto l’incrocio. Il gol va a coronare l’ennesima gran partita e gli regala la prima doppietta personale.
Sul finale gli ospiti trovano il gol su calcio di rigore.
Emiliano Testani, dirigente ufficiale: “ottima prestazione, congratulazioni ai ragazzi”
“Le vittorie scacciano via tutti i problemi e dobbiamo ancora lavorare per limare piccole lacune ma voglio fare un plauso ai ragazzi. Hanno affrontato molto bene le ultime due partite e fatto risultato. Finalmente l’amina di questa squadra sta venendo fuori. Recuperando tutti possiamo ancora dire la nostra e lottare per un posto play off”; a dichiararlo è stato Emiliano Testani, dirigente del Tufano Calcio.
Le parole di Enrico Passa, direttore sportivo: “giusta determinazione e squadra sempre più coesa: avanti così!”
“Mi riallaccio al discorso di Testani. Due partite affrontate con la giusta determinazione e una squadra sempre più coesa. Proietti è sempre più a proprio agio nel nuovo ruolo e seguita ad inanellare prestazioni di livello”, spiega Enrico Passa, direttore sportivo.
“Siamo impazienti di riabbracciare Palmieri e Gatto, fermi per infortunio, pedine importanti che ci sono mancate molto nelle partite precedenti – prosegue – le conferme da parte di Buccitti, oggi assente per squalifica, la continuità delle prestazioni di Moro, la determinazione e la velocità di Giudice ci danno certezze che erano state messe in discussione. Il recupero graduale di Paris, da sempre il nostro faro e le caratteristiche di Fabrizi e Cardarilli. Tutti i nuovi stanno contribuendo e rinforzando una buona base che avevamo già con noi. La difesa sta migliorando.. Coletta e compagni sono più attenti e concentrati… diciamo che i presupposti di inizio stagione stanno trovando sempre più conferme. È stato emozionante, sul finale di partita vedere l’ingresso di Di Torrice che son certo ci regalerà anche lui tante soddisfazioni. Deve recuperare la forma ma siamo pienamente convinti dei suoi mezzi“.