Nei primi giorni del mese di aprile inizieranno i lavori di rifacimento di via Cerere Navicella, la strada provinciale 25 di Anagni.
Lo annuncia Alessandro Cardinali, consigliere comunale, sottolineando uno dei risultati concreti ottenuti a solo un anno e mezzo dall’inizio del suo mandato di consigliere provinciale, fondamentale per un’arteria ritenuta strategica per la viabilità in quanto via Cerere Navicella collega Anagni con la superstrada Anticolana da cui si accede per raggiungere il centro cittadino.
“I lavori – spiega Alessandro Cardinali, che – tra l’altro – è il candidato sindaco della coalizione civica SiAmo Anagni – interesseranno il tratto della Cerere Navicella che va dal km 1.100 al km 2.800, per un importo complessivo di 305.000 euro stanziati dall’amministrazione provinciale di Frosinone. Mi corre l’obbligo, pertanto, di ringraziare Antonio Pompeo, presidente dell’ente al momento del finanziamento, e l’attuale presidente Luca Di Stefano che ha completato l’iter che ha portato all’inizio degli interventi sulla sp n. 25, indispensabili per rendere più sicura una strada di particolare densità di circolazione e attesi da molti anni dagli automobilisti”.
Cardinali evidenzia l’obiettivo principale dei lavori, la messa in sicurezza della via, più volte teatro di incidenti avvenuti anche a causa del manto stradale dissestato. E’ previsto anche il rifacimento della segnaletica orizzontale.