“Farò il possibile per riaprire entro breve tempo un nuovo campo da FootGolf”. È la solenne promessa che Roberto Ambrosi fa a tutti gli amanti di questo bellissimo sport.
L’ex calciatore e attuale maestro di golf lancia la sfida e tramite il nostro giornale spiega le ragioni e le responsabilità per la momentanea chiusura:
“Da molti anni, insieme a mio fratello Alessandro, gestisco il centro sportivo a Capo i Prati con le attività correlate. Nel 2019 ho avuto l’intuizione di creare un campo da FootGolf, un progetto sostenuto da tanti amici che già praticavano questo sport e grazie al contributo determinante di sponsor commerciali e alberghieri. Quello di Fiuggi fu il primo campo da FootGolf privato in Italia, una bellissima realtà autonoma e che non dipendeva assolutamente dai circuiti golfistici esistenti”.
“Per ben due anni la gestione è stata a carico del sottoscritto e della mia famiglia, mantenendo un rapporto corretto, rispettoso e amichevole con tutti i proprietari dei terreni in affitto. Un progetto dinamico e un contesto divertente ha permesso di creare dal nulla giocatori di livello nazionale e una squadra sempre più inclusiva: in pochissimo tempo il FootGolf era divenuto un attrattore non solo per la nostra Città ma punto di riferimento per i giocatori dei paesi limitrofi, tipo Anagni e Frosinone. Purtroppo lo scorso anno, a seguito di cambiamenti lavorativi, decidemmo di dare in gestione l’attività a terzi soggetti. Non saprei dirvi cosa è accaduto nel 2022 ma, evidentemente, per come sono andate le cose e vedendo la reazione dei proprietari dei terreni che hanno scavato grossi solchi al fine di impedire il regolare svolgimento del gioco, qualche problema deve essere accaduto.
A parte il dispiacere per un progetto bloccato – sottolinea Ambrosi – ci tenevo a comunicare che l’attuale situazione gestionale non è dipesa dalla volontà del sottoscritto e della mia famiglia”.
Infine il nodo al fazzoletto: “Posso soltanto promettere ai cittadini di Fiuggi e a tutti gli amanti di questo bellissimo sport che farò tutto il possibile per riavviare questo progetto sportivo e sociale, riaprendo di nuovo il campo da gioco con tante novità da condividere insieme”.