Bastano pochissimi minuti di gioco al Tufano per passare in vantaggio. Al 4 minuto arriva infatti la forte conclusione di Costa che viene respinta dal portiere. Sulla palla si avventa Giudice che la controlla e sigla l’1-0.
Al sesto minuto il Tufano Calcio è ancora pericoloso con Palmieri che ha la possibilità di battere di nuovo il portiere avversario ma la alza di poco dopo la bella girata di destro.
Al 25esimo arriva il pareggio per il Rayo Velletrano: punizione tirata molto bene dal n 14 Sciotti. Gatto non trattiene la conclusione e Ivan pareggia i conti. Nei successivi 20 minuti pochi episodi da segnalare. Si va al riposo con il risultato fermo sull’1-1.
Il secondo tempo comincia con un vero proprio assedio del Tufano Calcio. Al 50esimo è di nuovo la squadra bianco verde a passare in vantaggio. Palmieri dalla sinistra mette palla al centro e Costa finalizza in rete portandosi a 16 marcature nella classifica marcatori. 2-1 Tufano.
Due minuti più tardi, al 52esimo, bomba di Proietti, il portiere avversario si stende in tuffo e con la mano devia in calcio d’angolo.
Al 57esimo Costa prende palla sulla trequarti si allarga sulla fascia dopo una bella accelerazione, entra in area e viene atterrato. Non ci sono dubbi per l’arbitro che decreta la massima punizione. Costa sul dischetto e sono 17 per lui e 3-1 per la squadra di casa.
Passano altri sette minuti e al 64esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Proietti che trova la traiettoria perfetta e pennella in rete un tiro a giro dal vertice dell’area. 4-1 Tufano.
Continua l’assedio del Tufano che ci prova ancora al 68esimo con Paris che viene atterrato poco fuori l’area grande. Ad incaricarsi della punizione è proprio Paris, ma la conclusione non centra lo specchio della porta.
La squadra ospite non ci sta e al 77esimo trova una punizione dal limite dell’area. Conclusione velenosissima e ben tirata ma Gatto si supera e vola in tuffo plastico deviando la palla in corner.
Spinge ancora il Rayo Velletrano e la tenacia degli ospiti trova il gol del 4-2 con Picca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
All’88esimo è di nuovo il Tufano a trovare il gol del 5-2 sempre su calcio d’angolo. Paris crossa in area la palla perfetta e Coletta la spinge in rete con un potente colpo di testa.
Quando la partita sembrava ormai giunta al termine, nei 5 minuti di recupero il Rayo Velletrano trova il gol del 5-3 su uno sfortunato intervento di Gatto che su un debole e innocuo tiro di Sciotti viene ingannato dal terreno irregolare.
Enrico Passa, direttore sportivo
“Altra buona prestazione dei nostri ragazzi. Nel primo tempo abbiamo subito qualche attacco di troppo. Nella ripresa abbiamo preso fiducia nei nostri mezzi, i cambi sono stati determinanti e ci hanno permesso di vincere la partita. I ragazzi hanno fatto davvero delle belle giocate e hanno regalato ai tifosi una bellissima partita. Due dei tre gol presi potevano essere evitati ma mi godo i tre punti conquistati”.
Emanuele Serafin, allenatore
“Sono contento per i ragazzi perché lavorano bene durante la settimana e hanno voglia di migliorare; le vittorie poi sono il risultato del lavoro svolto oltre a dare morale e consapevolezza dei propri mezzi. Dobbiamo sempre restare con i piedi per terra perché sappiamo di avere ancora dei limiti, quindi, serve sempre massima concentrazione e massimo impegno da parte di tutti.
Volevo comunque ringraziare tutti i ragazzi per come mi seguono e spero di riuscire a migliorarli ancora. Dobbiamo continuare così ed essere ancora più concentrati e uniti perché l’ultima parte di campionato non sarà facile ma sono sicuro che diremo come sempre la nostra”.
Gianni Versi, presidente
“Quando si vince c’è poco da dire, c’è solo da essere contenti. Contenti per il risultato, per il mister, per i ragazzi e per tutto l’ambiente. I tifosi meritano queste gioie e noi insieme a loro”.