Altra brillante prestazione per la compagine anagnina che sotto di un gol nei primi minuti reagisce e regala alla tifoseria un’altra goleada.
Inizia in salita la gara per la squadra di casa che dopo appena sei minuti si ritrova in svantaggio con un preciso gol su pallonetto di Delcarmine che beffa Gatto lasciato solo dalla difesa a tu per tu con l’avversario, convinta di un evidente fuorigioco. Per l’arbitro non ci sono i presupposti per annullare la rete e si va sull’1-0 per gli ospiti.
Il Tufano non si scompone e comincia a macinare gioco, con intensità, fraseggio e voglia di ribaltare il risultato. Al 9’ è Simone Rossi a provarci ma la conclusione è debole e bloccata dal portiere. Al 18’ Stefano Costa non riesce a sfruttare al meglio la punizione guadagnata dai compagni: Nunziata la tocca e l’attaccante anagnino scaglia un missile che viene bloccato a terra ancora una volta dal portiere romano.
Il Tufano insiste ed ora la partita è decisamente a senso unico. Nemmeno la pioggia battente frena la voglia di successo dei ragazzi di mister Serafin. Con condizioni climatiche avverse, pioggia intensa e temperature invernali, i padroni di casa si scatenano e dominano totalmente il rettangolo di gioco con un attentissimo e davvero bravo portiere avversario che neutralizza diverse altre occasioni.
Al 31’ il Tufano trova il pareggio. Sull’ennesima respinta del portiere Manuel Versi trova il pareggio girando di sinistro al volo una conclusione a mezza altezza. Il portiere stavolta non può nulla e si va sul risultato di 1-1.
Pochi minuti più tardi, al 35’, c’è il gol del sorpasso per i padroni di casa. Su azione ripetuta Cristian Proietti batte il portiere con una imprendibile rasoiata rasoterra siglando il suo settimo gol stagionale. 2-1 Tufano.
Si va al riposo con la squadra di casa in vantaggio e sempre più determinata al successo. Al 58esimo Costa ci prova su punizione ma la palla vola di poco a lato. Nel momento migliore per i padroni di casa è però la squadra ospite a spaventare il Tufano in due pericolose occasioni, la prima al 60esimo, quando su una dormita della difesa la palla destinata in rete si ferma miracolosamente su una pozza di acqua negando il gol del pareggio agli ospiti e successivamente al 62’ quando Gatto compie il miracolo togliendo la palla indirizzata all’incrocio, salvando il risultato sulla forte conclusione del n 10 Chillotti.
I padroni di casa ritornano in se, lasciandosi alle spalle le due disattenzioni e seguitano a spingere sull’acceleratore per chiudere definitivamente il match. Al 73’ è Valerio Giudice a siglare il gol su una bellissima azione confezionata da Paris-Palmieri e finalizzata da Giudice: Massimo Paris apre sulla fascia sinistra per Simone Palmieri che mette al centro la palla, Giudice indirizza in rete. 3-1 per il Tufano e Giudice che sale in doppia cifra. Sono 10 per lui.
Pochi minuti più tardi punizione per i padroni di casa. Massimo Paris lascia partire un tiro teso, Spadorcia finta la conclusione, disorientata il portiere e lascia sfilare il pallone in rete. È 4-1.
Il Tufano non si ferma più ma non sfrutta altre due occasioni fino al 79esimo quando Simone Palmieri serve l’ennesimo assist, l’11esimo della stagione per lui, serve palla al Bomber Costa che beffa il portiere con un preciso pallonetto chiudendo definitamente il match con il risultato di 5-1.
Si chiude così il match con il risultato di 5-1 tra gli applausi dei fedelissimi tifosi che nonostante il maltempo hanno potuto gioire e sostenere la loro squadra.
Appuntamento ora a sabato 22 aprile prossimo per il derby in trasferta contro l’A.S.D. Piglio.
“Vittoria importante che ci permette di continuare la striscia di risultati positivi e di avere ancora speranze per la 5a posizione nella corsa playoff- racconta mister Serafin ad anagnia.com – i ragazzi, ancora una volta, hanno dato una buona risposta sul campo dimostrando di avere carattere e atteggiamento giusto, di squadra e di gruppo. Nonostante le condizioni meteo e il campo in condizioni al limite abbiamo fatto una grande prestazione.”
“Sabato prossimo – continua il mister – avremo una sfida molto importante contro una squadra ostica. Per noi sarà fondamentale, ma sono sicuro che ce la metteremo tutta, come stiamo facendo già da 2 mesi a questa parte.”
“Ancora una volta, nonostante la difficoltà venutasi a creare nelle prime fasi di gioco i ragazzi mi hanno dimostrato di essere un gruppo capace di affrontare senza timori nessuna squadra. Mancano poche partite alla fine del campionato e sono certo che puntare alla vittoria sarà la costante per tutti loro“, sono le parole del presidente Gianni Versi, che aggiunge: “ci sono ancora 7 partite a disposizione e cercheremo di fare punti e passi in avanti in classifica, togliendoci ancora tante soddisfazioni. Siamo li, ora più che mai vogliamo puntare al quinto posto”.
“La squadra ha dimostrato di saper soffrire e reagire tempestivamente. Ho visto una squadra motivata, decisa e concentrata. Dopo la mezz’ora di gioco sono uscite fuori le capacità dei ragazzi, la loro voglia – spiega Enrico Passa, direttore sportivo – i ragazzi hanno ottenuto un risultato importante anche oggi. E questo mi riempie di orgoglio”.
Direttore, il prossimo sabato vi attende l’A.S.D. Piglio. Che partita vi aspettate?
“Il Piglio è una squadra di altissimo livello come conferma anche la classifica. Sarà una partita molto difficile, contro una squadra veloce, giovane e molto pericolosa. Per noi sarà un altro esame importante che cercheremo di affrontare come sempre con la determinazione delle ultime gare. Con la partita di ieri abbiamo allungato a 6 risultati utili consecutivi. La prossima sarà una di quelle partite che sicuramente ci regalerà emozioni forti e che entrambe le compagini vorranno vincere”.