Il Centro Nuoto Roma – che gestisce le Piscine Comunali di Anagni e di Fiuggi – da sempre ha fatto propri i principi di inclusività e per questo ospiterà presso la struttura di Fiuggi il XXVII meeting Croce Rossa Italiana-comitato municipio 6 di Roma, tappa del Campionato Regionale di Nuoto FISDIR Lazio.
L’evento che si terrà domenica 23 aprile dalle 13 alle 18, sarà patrocinato da BCC Roma, Comune di Fiuggi, Acqua Fiuggi, Federazione Sportiva Paralimpica e FISDIR.
La manifestazione, all’insegna dell’impegno sociale e della solidarietà, vedrà come protagonisti molti giovani atleti provenienti da tutto il Lazio che si sfideranno bracciata dopo bracciata per superare difficoltà e pregiudizi.
Il responsabile della società sportiva, l’avv. Emanuele De Vita dichiara: “siamo orgogliosi di mettere a disposizione la nostra struttura per un evento sportivo così importante sotto il profilo dell’inclusività, abbiamo aderito, inoltre, sempre in collaborazione con il CIP al progetto di riabilitazione acquatica per gli invalidi da infortunio sul lavoro; la nostra presenza sul territorio è sempre di più caratterizzata dal contributo sociale che possiamo offrire con le nostre attività sportive. Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio di sport e di festa presso la Piscina Comunale di Fiuggi”.
articolo a cura della dott.ssa Michela Petrucci, responsabile Ufficio Stampa Centro Nuoto Roma-Centro Nuoto Anagni