Un grandissimo entusiasmo ha accompagnato la presentazione della campagna elettorale della lista del Partito Comunista Italiano avvenuta oggi pomeriggio presso l’hotel Igea di Fiuggi fonte.
Marco Risica, candidato sindaco, ha criticato la maggioranza di governo, spronando gli elettori a voltare pagina. La sorpresa però si è materializzata poco prima delle 18.00: “il PD si nasconde sotto la facciata della cosiddetta lista civica che raduna tutto e il suo contrario. Quello che è accaduto in questi giorni è gravissimo ed è il caso della lista civica Scelgo Fiuggi che ci contende il ruolo di opposizione anche in questa tornata elettorale: fino alla mezzanotte del 14 aprile avevano deciso di non presentare la lista, ci hanno chiesto di fare altrettanto affinché ci fosse stata la possibilità che il Comune venisse commissariato per un anno“.
Un retroscena che ha infiammato improvvisamente la campagna elettorale.
Marco Risica ha presentato la sua squadra e ribadito “che il punto cardine del PCI è la statalizzazione degli asset strategici“. Critiche anche nei confronti della maggioranza: “Gestione predatoria dei beni del cittadino, opere e strutture senza un’anima“. Siamo pronti per governare e cambiare il volto della Città.
Ad aprire l’incontro con i cittadini è stato il segretario del PCI locale Benedetto Anghetti: “ci avevano dati per morti ma abbiamo dimostrato che la fiamma rossa del PCI arde ancora nei cuori dei cittadini. Oggi si realizza un sogno: partecipare alla campagna elettorale con il nostro simbolo“.
Applausi per gli interventi dei candidati Paolo Terrinoni e Lorna De Santis che hanno posto l’accento sulle inefficienze dell’attuale amministrazione su ambiente, decoro urbano, viabilità, soste e parcheggi, lavoro e politiche giovanili. Altro intervento di Paolo D’Amico detto Primavera che ha sollecitato l’amministrazione a fare di più nel settore dell’agro pastorizia.
Infine un lungo applauso per colui che è definito il padre del PCI di Fiuggi, Santino Terrinoni.