Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura del tratto di Via Cerere Navicella di competenza della Provincia.
Il Consigliere comunale e provinciale Riccardo Ambrosetti, che aveva richiesto già dal febbraio dell’anno scorso l’esecuzione di questi lavori e che, come subdelegato dell’Amministrazione Natalia aveva provveduto a far riasfaltare il tratto della strada di competenza comunale, dichiara: «Un ringraziamento particolare va all’attuale Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, al suo predecessore, Antonio Pompeo, che hanno accolto le mie richieste ed anche alla collega consigliera Antonella Di Pucchio che, superando ogni tipo di campanilismo, ha mostrato attenzione verso tutto il territorio provinciale, permettendo la realizzazione di questo importante lavoro.
I lavori iniziati oggi dall’Ufficio Tecnico della Provincia, che ringrazio per l’impegno e l’attenzione rivolte ad Anagni, segnano un traguardo importante per la viabilità nella nostra città.
Via Cerere Navicella è un tratto stradale di collegamento tra il centro di Anagni e l’Anticolana, dunque un’arteria ad elevata percorrenza che l’Amministrazione Comunale aveva provveduto a riasfaltare, per quanto nei suoi compiti, e che attendeva da qualche tempo lavori dello stesso tipo sul tratto provinciale. Finalmente questi lavori si stanno realizzando grazie ad un importante e proficuo lavoro di squadra tra Amministrazione Comunale e Provinciale.
Noi stiamo realizzando, documenti alla mano, come la richiesta al protocollo della Provincia e le dichiarazioni della consigliera Di Pucchio dimostrano, un’opera di manutenzione stradale importante per Anagni. Qualcun altro si prende, invece, meriti che non ha: il Consigliere Cardinali tenta di far passare come farina del suo sacco questi lavori. Capisco la campagna elettorale ma farsi sbugiardare pubblicamente non mi sembra una grande strategia».
LA NOTA DI ALESSANDRO CARDINALI, CANDIDATO A SINDACO
Sulla questione era intervenuto ieri – appunto – anche il candidato a sindaco della coalizione “Siamo Anagni” Alessandro Cardinali, con un post su Facebook: “sono iniziati oggi (ieri, per chi legge – n.d.r.) i lavori di rifacimento su via Cerere Navicella ad Anagni, nel tratto che va dal km 1,100 al km 2,800. Si tratta della strada provinciale 25 che attraversa il territorio anagnino e lo collega con la superstrada Anticolana, da cui si accede per raggiungere il centro cittadino.
“Come vicepresidente dall’amministrazione provinciale di Frosinone – dichiara Alessandro Cardinali, candidato sindaco della coalizione SiAmo Anagni – mi sono impegnato affinché l’opera fosse progettata e finanziata per un importo complessivo di 305.000 euro. Oggi, a solo un anno e mezzo dall’inizio del mio mandato di consigliere provinciale, sono felice di aver ottenuto per la mia città un risultato concreto. So quanto sia importante, infatti, per i cittadini e gli automobilisti che transitano quotidianamente o occasionalmente in via Cerere Navicella, poter contare su un percorso viario sicuro. Il progetto prevede la riasfaltatura nonché il rifacimento della segnaletica orizzontale, interventi che miglioreranno la sicurezza e ridurranno la congestione del traffico”.