Una folla festosa – oltre trecento persone – non è voluta mancare alla presentazione della lista FiuggInsieme per Alioska Baccarini sindaco. Un pomeriggio all’insegna di sorrisi, di abbracci e di bilanci. La squadra, in parte rinnovata, ha esposto ai cittadini quei risultati raggiunti dal 2018 ad oggi: “C’erano alcuni progetti e alcune opere ferme da oltre trent’anni – ha esordito il candidato sindaco Baccarini – noi le abbiamo portate a termine in pochissimo tempo perché abbiamo sempre lavorato in modo costruttivo per la nostra Comunità“.
Abito scuro e cravatta blue, salito sul palco del teatro comunale il sindaco uscente, Alioska Baccarini, è stato più volte acclamato dagli elettori che lo hanno salutato con lunghi applausi e sventolio di bandiere con i colori della Città di Fiuggi.
Il noto show man Pino Moro ha presentato uno ad uno i candidati della lista FiuggInsieme: 16 professionisti che affiancano con passione e determinazione il sindaco Alioska Baccarini in questa nuova avventura elettorale.
Nonostante sia il candidato più giovane in lista, appena 28 anni, ma con alle spalle già importanti incarichi politici, a Quirino De Santis va il premio simpatia per aver rotto il ghiaccio dell’emozione e dell’imbarazzo tipico degli esordienti. Il premio maturità va certamente all’assessore ai lavori pubblici Marco Fiorini, il quale, a braccio, ha ripercorso i 55 cantieri avviati e conclusi con successo dal 2018: un excursus che ha visto appaltati circa 12 milioni di euro.
Parlare di bilancio non è mai semplice ma l’assessore Rachele Ludovici ha esposto le peculiarità dei conti pubblici con una semplicità disarmante. A lei il premio tecnico del giorno. Appassionati e colmi di emozione gli interventi di Marina Tucciarelli, Gianluca Ludovici, Marco Paris, Simone Paris, Cristina Vigliani, Federica Trinti, Daniela Merletti, Tony Loreti, Valerio Terrinoni, Silvia Pelliccia, David De Santis, Donatella Ceccarelli e Laura Latini.
“Quello che abbiamo fatto in questi cinque anni è un qualcosa di straordinario, – ha esordito il candidato sindaco Alioska Baccarini – il lavoro che ci attende sarà ancora più entusiasmante e i benefici per Fiuggi saranno ancora più evidenti. Questa è stata l’amministrazione del “fare”, basta pensare che in pochi mesi dallo sblocco dei fondi del Pnrr abbiamo intercettato già svariati milioni di euro“. Il sindaco uscente ha ripercorso le tappe che hanno portato al salvataggio, alla gestione e alla successiva privatizzazione della società Acqua&Terme Fiuggi, ribadendo la volontà per il futuro “di collaborare in modo totale con gli imprenditori privati che stanno investendo su Fiuggi”.
Un elenco lunghissimo di opere pubbliche e stoccate agli avversari politici hanno poi caratterizzato tutto l’intervento di Alioska Baccarini, che ha voluto “ringraziare i consiglieri uscenti per l’ottimo lavoro svolto” e ribadire “la totale fiducia nelle grandi capacità dei candidati in campo”.
Entusiasmo alle stelle per l’inaugurazione delle nuove opere, come il Palazzo dei congressi: presente in platea Alfredo Pallone, il quale, insieme a Gianfranco Schietroma sono i padri di questa importante e vitale opera per Fiuggi.
Il prossimo 6 maggio il sindaco Alioska Baccarini ospiterà il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, alcuni consiglieri regionali e molti amministratori provinciali e comunali per il taglio del nastro del nuovo Palazzo dei congressi di Fiuggi.