Via, in sella ad una bicicletta, alla scoperta del territorio: niente di più semplice e – soprattutto – niente di più vantaggioso dal punto di vista ambientale, fisico e mentale. Lo sanno bene Marco Maddalena e Marta Tribioli, candidato al consiglio comunale di Ferentino con la lista del Partito Democratico ed organizzatori dell’interessante incontro che si è svolto venerdì scorso 28 aprile nella “Caffetteria 70” di Ferentino, alla presenza – anche – del candidato a sindaco avv. Alfonso Musa.
Durante l’incontro – che ha gettato le basi per far sì che anche Ferentino sia presto in grado di cogliere le opportunità che la bike-economy offre – sono state presentate le dieci proposte per la ciclabilità e il cicloturismo, che di seguito riportiamo integralmente.
Basta davvero poco per immergersi nella Natura e nelle bellezze che offre il territorio – si è detto durante il convegno – così da trascorrere, non solo durante la bella stagione, giornate dall’insegna della salute e del divertimento. Il cicloturismo – infatti – permette di fare continue scoperte proprio mentre si pedala.
Un incontro davvero interessante e partecipato, che ha entusiasmato e coinvolto i numerosi presenti. Congratulazioni agli organizzatori.