Nella tarda mattinata del 20 maggio 2023, Anagni ha accolto il vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in visita istituzionale alla Sala della Ragione del Palazzo comunale.
Ad accoglierlo è stato il Sindaco di Anagni Daniele Natalia per un incontro nel quale è stato trattato il tema della vicinanza e il supporto delle istituzioni nei confronti della città in materia economica, turistica e culturale.
«La nostra città ha ospitato una personalità illustre del Governo Centrale: il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, un uomo profondamente legato alla nostra terra, date le sue orgogliose origini ciociare“, ha spiegato il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia.
“Un incontro – ha poi aggiunto il primo cittadino – in cui è emersa la volontà di sostenere lo sviluppo della nostra città, insistendo sulle sue straordinarie potenzialità artistiche e culturali ma anche sulle attitudini produttive delle imprese e sulla loro capacità di impiegare forza lavoro. L’incontro è stato un momento di confronto ma soprattutto l’occasione per dimostrare apertura verso le iniziative che la nostra città sarà attenta a presentare, e al fine di posizionare opportunamente Anagni sul piano turistico e di sostenerla per iniziative imprenditoriali sul territorio e con aspirazione di apertura ai mercati esteri. Grazie, Ministro Tajani: insieme Anagni cresce, un giorno dopo l’altro”.
articolo a cura di Filippo Del Monte