“Apprendo, con un certo stupore, che con odierna (di ieri, n.d.r.) dichiarazione il candidato Alessandro Cardinali si è autoproposto come soluzione di “cambiamento” per il ballottaggio, invocando a proprio favore la nota di un iscritto al PD dal contenuto a dir poco generico e per nulla significativo.
La linea di coerenza da noi già esplicitata è chiara e rigetto ogni tentativo di manipolazione ed ennesimo disorientamento degli elettori attraverso il riferimento a partiti che fanno parte della nostra coalizione.
Infatti, la coalizione LiberAnagni, a cui il PD aderisce, ha scelto di non schierarsi per il ballottaggio perché entrambe le compagini in corsa sono sempre state considerate due facce della stessa medaglia costituita dal medesimo modo di amministrare che non ha fatto crescere la Città in questi anni.
Sanno bene tutti, infatti, che il candidato Cardinali, oltre ad aver trattato per allearsi con Tuffi-Fiorito sia prima che dopo il primo turno di votazioni, ha fatto parte per anni anche dell’ultima amministrazione Natalia e non mai rinnegato nulla del proprio passato come amministratore con le giunte Fiorito-Noto.
nota stampa a cura dell’avv. Luca Santovincenzo, candidato a sindaco per la coalizione “LiberAnagni”