Il Comitato Madonna delle Grazie ed i presbiteri della parrocchia di S. Andrea/S. Angelo, hanno festeggiato nei giorni scorsi, la ricorrenza annuale della Madonna delle Grazie.
Ai festeggiamenti ha partecipato il nuovo Vescovo della diocesi di Angni/Alatri, Sua eccellenza Mons. Ambrogio Spreafico, che giovedì 17 maggio ha celebrato la S. Messa nella chiesa dedicata alla Vergine Maria.
Nel breve saluto di benvenuto che il Comitato ha indirizzato al presule, è stato rimarcato che: “la presenza Vescovile è un segno dell’attenzione che Sua Eccellenza ha verso la nostra comunità, la quale con gratitudine ricambia con le preghiere per il Suo Ministero e, sotto la sua cura attenta e sapiente, gli affida le proprie famiglie, i nostri giovani, i nostri malati e gli anziani. Il Vescovo nel ringraziare il Comitato dell’invito avuto, ha ricordato ai presenti che nelle piccole comunità si vive quello spirito di unità e fratellanza, che rappresenta al meglio lo spirito della carità cristiana.”
Al termine della celebrazione religiosa, i fedeli presenti si sono stretti calorosamente intorno al loro pastore, che ha potuto toccare con mano, il calore e la fede degli intervenuti. Nei giorni seguenti, le celebrazioni sono proseguite con la celebrazione della Messa vespertina, mentre sabato 21 maggio, causa il maltempo, è stata fatta una breve processione antistante la chiesa, accompagnata dell’associazione musicale anagnina; la serata è stata conclusa dai tradizionali fuochi pirotecnici. Il comitato ringrazia tutti coloro che hanno partecipato ai festeggiamenti, nonché i fedeli che con la loro presenza hanno contribuito alla riuscita della celebrazione.
nota a cura dell’addetto alla Comunicazione del Comitato Madonna delle Grazie