L’A.S.D. Officina Dinamica Danza&Fitness di Valmontone invita tutti a partecipare al saggio di fine anno che si terrà il 28 giugno 2023 alle ore 20.00 nel Teatro Comunale Vittorio Veneto, in via dell’Artigianato n.47 a Colleferro.
La direzione artistica è affidata ad Ilenia Ronci: danzatrice, istruttrice e coreografa laureata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma in Danza Contemporanea e Discipline Coreutiche; abilitata e riconosciuta all’insegnamento del Fitness dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
Lo spettacolo propone differenti balletti di danza Propedeutica, Pre-Primary e Classica ideati dalla maestra Stefania Serra, coreografie di danza Hip Hop del maestro Simone Piacentini e coreografie di danza Contemporanea, Modern Contemporary e Moderna della maestra Ilenia Ronci.
“La danza – spiega Ilenia ad anagnia.com – è soprattutto una forma d’arte che aiuta il bambino, quanto il ragazzo e l’adulto a crescere con disciplina, a sviluppare una sana competizione con l’altro, ad aumentare la propria sensibilità e autostima migliorando il proprio equilibrio psicofisico”.
“Da settembre 2023 – aggiunge Ilenia – ripartiranno i corsi di Danza e di Fitness e per tutte le informazioni a riguardo potete seguire le pagine social (Facebook e Instagram) della associazione dove sarà possibile trovare tutti i nostri contatti e le novità per il nuovo anno!“.
Tra i corsi di fitness che proseguiranno per tutto il mese di luglio e che poi riprenderanno da settembre, ci sono:
Hatha Yoga, è una disciplina che unisce la coscienza dell’anima al controllo dell’attività della mente.
Pilates Matwork, è un tipo di ginnastica total body e tra i suoi vantaggi troviamo il miglioramento della forza, resistenza, flessibilità e coordinazione.
Ginnastica Posturale, ha una funzione rieducatrice e serve a modificare l’atteggiamento scorretto che il nostro corpo assume rispetto all’ambiente circostante.
Risveglio Muscolare e Stretching, rivolto a tutti coloro che vogliono tenersi in forma attraverso il movimento dolce ed organico; ideale per chi vuole iniziare un percorso fitness.
Ed altre novità verranno presentate nel corso degli eventi open-days di Fitness e Danza che si terranno a settembre. Per informazioni è possibile contattare la segreteria dal lunedì al venerdì ai seguenti numeri: 065756956 oppure 3519119296.