Non sono gravi – fortunatamente – le condizioni della ragazza che nel tardo pomeriggio di oggi – martedì 13 giugno 2023 – si è accasciata al suolo dopo aver avvertito un malore mentre passeggiava su via Rotabile San Francesco, appena fuori il centro storico cittadino.
La giovane, subito dopo il malore, è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno immediatamente avvisato i soccorsi; sul posto – dopo pochi minuti – sono sopraggiunti gli ispettori della Polizia Locale Massimiliano Lucisano e Claudio Palombo, coordinati dalla centrale che in quel momento era diretta da Mimmo Olevano, e il personale dell’Ares 118 con due ambulanze e un’automedica.
Per consentire il regolare svolgimento dei soccorsi il traffico in entrambi le direzioni è stato sospeso o fatto transitare per vie alternative. La giovane – 19 anni appena – è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove attualmente si trova per le cure del caso e dove è stata raggiunta dai famigliari che, nel momento in cui scriviamo, le sono a fianco.