Tante persone hanno aderito ieri – sabato 17 giugno 2023 – all’iniziativa di screening gratuito che si è tenuta nella Casa della Salute di Ferentino e che è stato realizzato dal Comitato “Riprendiamoci la Sanità” di Ferentino con il patrocino della ASL Frosinone e del Comune di Ferentino.
Circa 170 le visite effettuate – in maniera assolutamente gratuita – dagli specialisti presenti, tra queste ecografie tiroidee, elettrocardiogramma, esami audiometrici, visite otorinolaringoiatriche.
“Siamo molto soddisfatte dei risultato ottenuto – fanno sapere le organizzatrici dell’iniziativa – abbiamo deciso di dare un segnale tangibile e aiutare effettivamente la comunità, tramite la collaborazione con associazioni e medici. Desideriamo ringraziare il dott.Roberto Sarra, il dott.Bruno Cappella, la dott.ssa Ilaria Ambrosetti, il dott. Walter Zaccari e gli specialisti di Acustica Umbra di Frosinone, per la disponibilità e l’encomiabile lavoro svolto. Tutto ciò che abbiamo fatto è stato fatto con il cuore, per favorire la cultura della prevenzione, unico mezzo per poter contrastare diverse patologie.”