Sarà un’estate ricca di sport, quella di Serrone, con tante iniziative sportive che si svolgeranno da qui al prossimo mese di settembre; “abbiamo in cartellone un calendario importante e competitivo, con eventi per grandi e piccini, frutto di un attenta e precisa programmazione che questa amministrazione attraverso l’assessorato allo Sport, che mi onoro di rappresentare e dirigere, è riuscita a rendere operativo grazie a tante iniziative di prim’ordine“, spiega Andrea Lucidi, membro della giunta comunale.
Si parte il prossimo 29 luglio con la quarta edizione di “Volo Libero” fino ad arrivare al 23 settembre con la novità della prima edizione del trofeo “San Michele” di cronoscalata ciclistica.
Altro evento di rilievo sarà quello che si terrà il 4 agosto con la prima edizione del “Serrone summer cup“; il 13 agosto, invece, si terrà la seconda edizione del trofeo di gara podistica “Sulla strada del Cesanese” ed infine a settembre la prima edizione del torneo “San Michele” nello storico campo del Veliberiglio.
“Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che sono stati di supporto nel realizzare e allestire gli eventi di quest’estate – spiegano, all’unisono, il sindaco Giancarlo Proietto e l’assessore Andrea Lucidi – un grazie pieno di stima va all’assessore alla pianificazione e sviluppo Enilde Tucci con la quale si è avuto l’onore di collaborare al suo fianco nella scorsa legislatura, che ha contribuito fortemente alla progettualità di tutta l’estate serronese, estate che ogni anno diventa sempre più competitiva”.
“Grazie anche al consigliere delegato alle politiche sociali Claudia Damizia, per tutto quello che fa da anni per il nostro territorio; con il suo supporto, nel mese di luglio per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni sono previste diverse attività ludico sportive: il corso di nuoto presso la Piscina Comunale di Anagni, e tutte le attività sportive e ricreative organizzate in collaborazione con gli Istruttori Francesca Milana e Flavio Quaresima del Centro Danza Degas, che si svolgeranno presso il Bosco di Paliano. Un sentito grazie al consigliere con delega alle politiche giovanili Giulia Atturo per l’importante collaborazione che ha visto coinvolti in un’ottica d’inclusione i giovani di Serrone i quali hanno collaborato attivamente alla programmazione di tanti eventi sportivi. Infine, un grandissimo grazie di cuore va alla Pro loco, alla Croce Rossa, alla Protezione Civile, al Centro Anziani con i nonni vigili, all’O.P.E.S. e a tutti i cittadini e i giovani di Serrone che come sempre mostrano un forte senso civico e soprattutto un amore per il proprio territorio. Grazie, davvero! Il gruppo fa la forza, uniti più che mai, w lo sport a Serrone!”.