SORA – E’ tutto pronto per l’edizione 35 de “La Ciociarissima” che nel 2023 prende il nome di “La 3 Giorni Arcipelago”, con tre giornate di ciclismo per la categoria Juniores a partire da domani, 14 luglio, per proseguire poi sabato 15 e domenica 16 luglio 2023.
Dopo la presentazione nel palazzo della Cultura di Sora, e l’anteprima di domenica scorsa con “La Ciociarissima Baby”, la Ciclisti Sorani del presidente Gianni Bruni, con il segretario Riccardo Venditti e Marco Pagnanelli è pronta per l’evento ciclistico dell’anno per la città di Sora, inserito nell’Estate Sorana 2023.
NUMERI
Sarà “sold out” l’edizione 2023 de “La Ciociarissima”, saranno oltre 200 gli atleti iscritti in rappresentanza di ben 29 squadre provenienti da tutta Italia. Tutte esaurite anche le strutture alberghiere sorane e anche altre realtà dell’hinterland frusinate per soddisfare le tante richieste di pernottamento per i tre giorni di gare in programma da domani, venerdì 14 a domenica 16 luglio 2023. Le squadre alloggeranno per due – tre giorni nelle strutture ricettive del comprensorio e vivranno la città di Sora e non solo in queste serate di metà luglio.
MAGLIE
Saranno quattro le maglie da assegnare nel corso de “La 3 Giorni Arcipelago”. Maglia Rossa Dental Global Market per il vincitore della Cronometro di domani, venerdì 14 luglio; Maglia Gialla 4° Trofeo IanniAuto per il vincitore della gara in programma sabato 15 luglio; Maglia Arancione 35° Ciociarissima “Medaglia d’oro Arcangelo Iannone” per il vincitore della gara in programma domenica 16 luglio; Maglia Azzurra “Arcipelago” che ogni giorno sarà assegnata al primo della classifica generale delle 3 giornate.
CRONOMETRO
La prima giornata in programma domani, venerdì 14 luglio sarà la CRONOMETRO (valida anche come Campionato Regionale Cronometro Lazio), inizierà alle ore 13.30 sul circuito di 10 km a Sora e vedrà ai nastri di partenza 146 corridori provenienti da tutta Italia. La prima tappa assegnerà la maglia Rossa “Dental Global Market”, che a sua volta indosserà la maglia Azzurra di leader de “La 3 Giorni Arcipelago”. A seguire la seconda giornata di sabato 15 luglio sarà il 4° Trofeo IanniAuto, sul percorso di 100,4 km e un dislivello di 700 metri e assegnerà la maglia Gialla. La terza e ultima giornata di domenica 16 luglio, sarà la “35° La Ciociarissima” sul percorso di 112 km e assegnerà la maglia Arancione.
COMMENTI
“Ci siamo – commenta il presidente Gianni Bruni – dopo mesi di lavoro è tutto pronto per la tre giorni di ciclismo dell’estate sorana. Nell’invitare i cittadini a sostenere i corridori lungo il percorso, chiediamo loro anche di essere pazienti e aiutarci affinché la sicurezza sia il primo posto. Ci prepariamo per la cronometro, e siamo sicuri già questa prima giornata regalerà tante emozioni. Ci sono tantissimi atleti di qualità iscritti a questa gara. Ringrazio tutti i nostri sponsor, i volontari e quanti lavoreranno per la miglior riuscita della 35° La Ciociarissima. Viva il Ciclismo”.
nota stampa a cura di Alessandro Andrelli, Agenzia di Comunicazione AG Creative