In attesa di tornare a settembre con i suoi appuntamenti culturali del weekend, Casa Barnekow propone per sabato 22 e domenica 23 luglio due eventi di musica e poesia assolutamente da non perdere.
Sabato 22 luglio, alle 19:00, in scena “Sonora“, con Monia Capobasso, Marialetizia Agostini, Maria Rosaria Capobasso, Cristina Cini e alla chitarra da Alessandro Ciavardini.
Sonora nasce nel 2014 da un’idea di Marialetizia Agostini che coltiva la passione per la poesia fin dall’infanzia, come del resto tutti gli autori e le autrici di “Sonora”. L’idea di Sonora (poesia con Musica), nasce dal desiderio di promuovere l’ascolto della poesia come strumento di espressione del sè e di comunicazione accessibile non solo ad una élite, ma alla portata di tutti. La poesia quindi come momento di riflessione e approfondimento di sentimenti, emozioni e cura della propria interiorità rispetto a tutto ciò che nella vita moderna cambia velocemente rimanendo incompreso e in superficie. Ed è proprio questa, secondo il gruppo di “Sonora”, la ragione per la quale “Sonora” ha avuto subito una positiva risposta da parte di tante persone fino ad entrare a pieno titolo tra gli eventi culturali di Acuto di cui sono originari tutti gli autori e le autrici che ne fanno parte. Nel corso degli anni tante le collaborazioni con vari musicisti noti in Ciociaria e anche oltre questo territorio. Il prossimo anno Sonora festeggerà i suoi primi dieci anni.
Domenica 23 luglio, alle 21:00, “Note di Cinema e canzoni d’autore” con Enio Marfoli (oboe), Federica Simonelli (pianoforte), special guest Diego Conti (voce e chitarra): un concerto che abbraccia le pagine più belle delle colonne sonore da Ennio Morricone ad Henry Mancini, alle canzoni d’autore di Simon&Garfunkel, Rolling Stones, Bob Dylan, John Lennon, Eric Clapton, Cat Stevens fino ai brani originali di Enio Marfoli e Diego Conti. Tutto in una versione acustica ed originale.
L’ingresso è con contributo fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: 3288350889.