Pura adrenalina ad Alatri. Domani sera, 25 luglio 2023. Una magnifica serata rock-and-roll di pura matrice americana.
Promosso dalla You Marketing, agenzia specializzata in grandi eventi, patrocinato dal Comune di Alatri, in arrivo a Piazza Santa Maria Maggiore gli Heros & Monsters, tre ‘ciclopici’ fenomeni del rock che pur essendo solo in tre sembrano il doppio sul palcoscenico. Miracoli ordinari del rock d’autore.
Il tour italiano della super band “Angel never sleep” farà tappa nello spicchio di terra ciociara e non è roba da poco.
Un sound emesso dalle loro casse nere marchiate Marshall sarà come il rumore sviluppato da un plotone di carri armati trita-tutto, che con i cingoli spiana qualunque oggetto si trovi sul suo cammino, sparando pure missili micidiali per dimostrare tutta la potenza sonora di cui sono capaci.
Tradotto in decibel sonori, un possente hard rock sfociante in un massiccio e apprezzato classic metal che in alcune canzoni non lascia scampo ai timpani del pubblico.
Questo nuovo supergruppo, formato dal chitarrista Stef Burns (Vasco Rossi, ex Alice Cooper), dal batterista Will Hunt (Evanescence, ex Black Label Society) e dal cantante e bassista Todd Kerns (Slash), è il frutto dell’ostinazione di questi straordinari artisti a suonare insieme, grazie all’apporto discografico e mediatico della napoletana Frontiers Records.
L’ importante tridente musicale riporterà finalmente i buon gustai nell’olimpo del rock.
Sonorità ottantiane, figlie delle influenze dei gruppi in cui i musicisti suonano o hanno suonato in passato.
Stef Burns è ormai conosciuto al grande pubblico italiano per la sua trentennale collaborazione con Vasco Rossi: i suoi assoli di chitarra sono tecnici e allo stesso tempo letali, ma il musicista aggiunge anche una singolare e professionale presenza scenica, da vero e proprio rockettaro. Grandi successi riproposti fedelmente e con grande esperienza.
Neppure gli altri due colleghi scherzano, perché Will Hunt e Todd Kerns sono anche loro due animali da palco. Il primo è una mitragliatrice vivente e picchia forsennatamente e senza tregua le pelli e dimostra pure di saper cantare bene.
Il secondo, Todd Kerns, non è un solo un virtuoso della quattro corde ma è un musicista eccellente e preciso che sa anche interpretare alla grande sia i nuovi brani del gruppo sia le cover. La chitarra elettrica prenderà il sopravvento grazie ad assoli lunghi e portentosi.
Da “Locked And Loaded” a “Let’s Ride It”, composte di suoni pesanti, grezzi e crudi tipici della scena californiana degli anni d’oro: Mötley Crüe, Skid Row ed L.A. Guns, per intenderci, passando per prolungati assoli al fulmicotone hard rock settantiano, duro e potente ma straordinariamente armonico.
Insomma una serata che sprigiona una scarica intermittente di corrente elettrica, che attraversa tutto il corpo incastrandosi nel cervello e tormentandolo con martellanti giochi di batteria e spigolosi riff. Tocchi unici, massicci ed incazzati di chi il rock lo respira come l’aria e vive nella certezza che il calore del sacro fuoco del rock and roll non smetterà mai di scaldare. Neanche se un giorno tutto dovesse finire. E siamo ancora in tanti a pensarla così. Per fortuna.
A scaldare la pista e tutti gli accorsi una delle Tribute band di Vasco Rossi più apprezzate del territorio: Vivere Vasco.
E se ancora non fosse abbastanza, nel pomeriggio presso la biblioteca comunale di Via Roma, Meet and Greet con gli Heros & Monsters, in cui sarà possibile incontrarli.
Per l’enorme afflusso atteso, è stato predisposto un servizio navetta attivo dalle 19:30 all’1:00 con partenza dal Piazzale del Mercato.
Roba seria e grossa per veri cultori. E allora Rock And Roll All Night!
articolo a cura di Monia Lauroni