Da circa dodici anni una grande famiglia si è formata grazie all’opera pastorale dei frati cappuccini, sostenuti da decine di genitori e guidati da quello spirito festoso dei bambini e degli adolescenti.
In questi tre grandi segreti è racchiusa l’opera straordinaria dell’Oratorio interparrocchiale denominato Al Sicomoro. Una realtà bellissima che per i mesi estivi tiene impegnati centinaia di bambini in attività sportive, ludico ricreative, iniziative sociali e religiose; un approccio a quella crescita sana e genuina impermeata di valori unici quali – ad esempio – l’amicizia.
E nel segno di questi importanti insegnamenti che ieri la grande famiglia de Al Sicomoro ha organizzato una festa presso il centro parrocchiale di Regina Pacis, dove le famiglie dei ragazzi hanno organizzato un ricco buffet di metà estate.
All’appuntamento non è voluta mancare l’amministrazione comunale, con la presenza degli assessori David De Santis e Laura Latini: “è stato un vero piacere partecipare a questa iniziativa e vivere momenti emozionanti con i giovani di Fiuggi – si legge in una nota congiunta – Al Sicomoro è una realtà bellissima costruita sulla dedizione e sulla volontà di creare uno spazio estivo per lo sviluppo personale dei nostri giovani all’interno di una comunità che ogni anno diventa sempre più grande.
Per questi motivi non possiamo non ringraziare il grande lavoro del nostro parroco Vincenzo e quello straordinario dei genitori. Un plauso allo staff e a tutti quei collaboratori silenziosi che ogni giorno accudiscono in modo amorevole i giovanissimi di Fiuggi.
Portiamo i saluti del nostro sindaco, Alioska Baccarini – aggiungono David De Santis e Laura Latini – l’amministrazione comunale che rappresentiamo in questa sede sosterrà Al Sicomoro e tutte quelle iniziative similari che arricchiscono le politiche giovanili della nostra comunità”.
Inoltre i ragazzi del centro parrocchiale sono stati invitati alla caccia al tesoro presso il centro storico di Fiuggi in occasione della festa patronale che si terrà nei giorni 4,5 e 6 agosto!