Due gravi incidenti nella stessa giornata, quella di oggi, 30 luglio 2023, a poche ore l’uno dall’altro e nello stesso identico punto. In entrambi i casi, a restarvi coinvolti sono stati due motociclisti che transitavano sulla strada che da Fiuggi porta agli Altipiani di Arcinazzo; tutti e due gli incidenti si sono verificati all’altezza della zona detta dei Capuccini.
Il primo incidente si è verificato in mattinata; “un gruppo di motociclisti stava transitando sulla strada che porta agli altipiani di Arcinazzo quando uno di loro è scivolato sull’asfalto – racconta Gianni Magni, collega giornalista, sul suo Frosinone Web – il centauro è caduto a terra ed è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. È successo a un centinaio di metri di distanza dal convento dei cappuccini. La stessa strada utilizzata dalle auto del rally di Roma per le prove speciali. Forse una buca lasciata sull’asfalto dalle auto ha determinato la caduta. Sul posto sono comunque intervenuti gli agenti della polizia locale di Fiuggi che dovranno ora ricostruire le cause dell’incidente”.
Dinamica pressoché identica nel tardo pomeriggio di oggi; anche in questo caso il motociclista – a causa delle ferite riportate nel sinistro – è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Sul posto, la Polizia Locale di Fiuggi.