Sabato 29 luglio, in concomitanza con la festa di Sant’Anna, è tornato nella città di Paliano il “Latium World Folkloric Festival”, la manifestazione che promuova la cultura folklorica di tutto il mondo. Quest’anno sono state ospitate le compagnie danzanti di Messico, Senegal e Stati Uniti d’America.
“Il festival – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura e al Turismo Valentina Adiutori – fra musiche coinvolgenti e coreografie spettacolari, contribuisce alla conoscenza reciproca di culture diverse, nel segno del dialogo e dell’accoglienza. Un’evento che è diventato un appuntamento costante quanto richiesto e atteso da un pubblico sempre incantato e piacevolmente divertito dalle performance presentate”.
“Siamo lieti di aver ospitato anche quest’anno questi artisti internazionali e ringraziamo gli organizzatori e il prof. Mauro Salvatori per l’ottima riuscita di un evento che non è solo intrattenimento ma una risorsa per veicolare la cultura del confronto e valorizzare le identità quanto le differenze di ogni popolo”, ha spiegato il sindaco di Paliano Domenico Alfieri.
nota stampa a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Paliano