Un città in lutto, una comunità intera colpita dal dolore; è quella di Ferentino, il cui sindaco avv. Piergianni Fiorletta – in una nota inviata a questa redazione – esprime tutto il proprio sconcerto e la propria vicinanza alla famiglia del giovanissimo Jacopo Datti, morto ieri sera – 4 agosto 2023 – in un tragico incidente stradale che si è verificato alla periferia della città.
“Rispettando un doveroso silenzio – è scritto nella nota – l’amministrazione comunica che le attività di spettacoli previste per le giornate di oggi, sabato 5, e domani, domenica 6 agosto, sono cancellate e rinviate a data da destinarsi“.
Già pochi minuti dopo l’incidente, sui social-media e sui gruppi whatsapp cittadini sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio, di sconforto ed incredulità riguardo a ciò che accaduto. Jacopo – “Mosca”, come lo chiamavano con simpatia i suoi tantissimi amici – lascia un dolore immenso in tutti coloro che l’hanno conosciuto. La nostra redazione e tutti i nostri lettori sono vicini con affetto e cordoglio alla sua famiglia.