Milita nel campionato di Serie A2 e dalle ultime brillanti competizioni sportive di altissimo livello agonistico pare abbia tutte le carte in regola per ambire più in alto. E da questa stagione di ‘carta vincente’ ne ha pescata dal mazzo una che vale un jolly.
L’Assitec Volley di Sant’Elia Fiumerapido aggiunge un nuovo tassello nello staff tecnici guidati da Mister Gino Russo. Un brillante assistant coach: Remo Forte.
Forte, dopo l’ottima stagione dello scorso anno è stato confermato anche al fianco di Andrea Vizzaccaro alla guida dei settori giovanili.
In una società che è sempre più alienata, forse per colpa della tecnologia o per mancanza di stimolo, lo sport di squadra acquisisce un valore fondamentale.
Specie per i giovani. È con lo sport che si stringono nuove amicizie che non passano attraverso piattaforme digitali ma umane. È con lo sport che si recuperano l’altruismo, la complicità e la sana competizione.
Non solo: stando a una recente ricerca della Washington University di St. Louis (Usa) e pubblicata sulla rivista Biological Psychiatry, gli sport di squadra fanno bene anche all’umore e tengono lontana la depressione.
E purtroppo le cronache degli ultimi anni dipingono un quadro macabro sulle condizioni di sfiducia verso la vita delle nuove generazioni.
Ecco, il coach Remo Forte, queste situazioni le ha vissute stando sempre a contatto con il mondo giovanile e per questo ha sviluppato un’empatia speciale con i ragazzi di oggi. Si vince così per Remo Forte, non solo con flottanti battute e bagher, ma con la gioia di sentirsi una ‘squadra’.
“Ho intrapreso questo percorso come allenatore lo scorso anno e sono felicissimo di continuare questa esperienza in questa società – dichiara Remo Forte – Sono stato al fianco di Andrea Vizzaccaro lo scorso anno che è stato un punto di riferimento prezioso per il mio percorso”.
“Sono stato al fianco di Andrea Vizzaccaro lo scorso anno che è stato un punto di riferimento prezioso per il mio percorso. Inoltre desidero ringraziare la Società e Gino per questa grande opportunità che sarà sicuramente un ulteriore step di crescita.”
Abbiamo giovani talentuosi e desiderosi di vita. È giusto e doveroso dare loro lo spazio e la visibilità che meritano.
Buon campionato alla brillante squadra sportiva e buon lavoro al nuovo coach!
articolo a cura di Monia Lauroni