Applausi e voci di giubilo, sì; ma anche mani alzate e agitate in segno di festa per salutare con affetto Chiara e Massimo che – oggi, 9 agosto 2023, al palazzo comunale di Anagni – si sono sposati con rito civile nella lingua dei segni. E’ la prima volta che accade in città: non era mai accaduto prima, infatti, che due persone scegliessero di celebrare in questo modo così speciale il proprio matrimonio.
Chiara Grossi, che di lavoro fa proprio l’interprete LIS, ha detto “sì” al suo adorato Massimo Volpi che, proprio oggi, festeggia pure il suo compleanno: letteralmente doppia festa, dunque, per lui! Lei romana, lui anagnino, stanno insieme da diversi anni e sono davvero una bellissima coppia!
A loro fianco in qualità di testimoni di nozze, in questo giorno così importante, Antonello – fratello di Massimo – e Vittoria Ferrari, sorda, che grazie alla “traduzione” in tempo reale in LIS garantita da due colleghi di Chiara, Rossana Fiorini e Alexander Georgiev, ha potuto “ascoltare”, così come anche altri sordi presenti in quel momento, il momento del fatidico “sì”.
A celebrare con rito civile questo speciale sposalizio, il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia, primo a congratularsi con i due novelli sposi: “è stato un onore e un privilegio per me – ha detto il primo cittadino ad anagnia.com – officiare questa splendida unione; oltre che per gli sposi – infatti – è stata una grande emozione anche per me aver avuto la possibilità di celebrare questo matrimonio. Auguro a Chiara e a Massimo tanta, tantissima felicità e li ringrazio di avermi scelto come celebrante!“.
“Un giorno speciale, che non dimenticheremo mai; è per questo che ci teniamo a ringraziare tutti – ma proprio tutti – quelli che in un modo o nell’altro hanno contribuito a rendere ancora più speciale questa magnifica giornata, in particolare la nostra famiglia, i nostri amici, nostra figlia Sophia e il nostro cane Ettore”, hanno affermato i due sposini ad anagnia.com.
Ad entrambi va l’augurio più caro ed affettuoso da parte della redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori. Congratulazioni e… viva gli sposi!