La prima edizione della manifestazione “Summer Cup” è stata un grande successo per Serrone. La manifestazione – in programma per il 4 agosto e successivamente spostata per maltempo al 27 agosto – è stata voluta da tutta l’amministrazione comunale è coordinata dall’assessore allo sport Andrea Lucidi e dal consigliere con delega alle politiche giovanili Giulia Atturo. Notevole il successo riscosso sia da parte degli amanti dello sport che da parte di un pubblico giovanile che ha assistito numeroso alla competizione.
Le tre le squadre iscritte (Ammonte, Abballe e Centro Storico) si sono sfidate sul campo di calcio “Candido Damizia” in un triangolare che ha visto vittoriosa la squadra di “Abballe”.
“Obiettivo della iniziativa – fanno sapere l’assessore Andrea Lucidi e il consigliere Giulia Atturo – è stato quello dell’aggregazione e inclusione attraverso lo sport. Un immenso grazie va al Gruppo Giovani Serrone che con serietà e dedizione ha garantito la splendida riuscita dell’evento; un sentito grazie alla Protezione Civile di Serrone e alla Croce Rossa che come sempre supportano con professionalità tutte le manifestazioni dell’intero territorio.
L’appuntamento è per il prossimo anno con la seconda edizione della “Summer Cup”.