Tre giorni di festa tra canti, balli popolari, concerti folk, fraschette, degustazioni che lasceranno anche spazio per l’arte e la sensibilizzazione sociale: Sgurgola si prepara a vivere la 68esima edizione della Festa dell’Uva che si terrà in paese il 15, 16 e 17 settembre prossimo.
“Nel ricchissimo programma – è scritto in una nota che è stata inviata alla nostra redazione – ci sarà l’immancabile apertura con la cena dei mille; un’unica tavolata lungo il corso, un menu semplice e genuino, prodotti locali, rievocazioni e sfilate storiche, lo spettacolo del gruppo folk I Razzaccoli e le acrobazie degli Sbandieratori Castello città di Anagni!“
E, ancora, si legge nella nota: “i giorni a seguire fraschette aperte nelle bellissime cantine storiche, street food locale e degustazioni. Gli spettacoli degli Erre6, Saltallara e Kriminal Folk Band vi faranno saltare sulle note trascinanti della musica popolare ciociara! E ancora percorsi storici, mostre fotografiche e d’arte, la mostra delle uve locali e la tradizionale sfilata dei carri! Tre giorni intensi per vivere appieno la tradizione della nostra amata Ciociaria!“.
A questo link, sono pubblicate alcune foto scattate dal talentuoso fotografo sgurgolano Roberto Ponzi relative alla edizione dello scorso anno. Di seguito, invece, il programma completo dell’edizione 2023. Non mancate!