Iscritta all’albo storico delle feste centenarie della Regione Lazio, la manifestazione promette il solito pienone grazie ad un programma fitto di spettacoli, feste religiose e soprattutto per la presenza delle ormai celeberrime “bettole”, gli stand enogastronomici ricchi di prodotti tipici locali, in particolare del comune lepino.
Ad accompagnare le iniziative tipiche nella 4 giorni (14, 15, 16, 17 settembre, ndr) del quartiere, una serie di iniziative sociali, per il benessere dei più piccoli e degli sportivi. Un impegno importante, frutto del lavoro di organizzazione del Comitato Madonna del Piano, realtà associativa composta da giovani residenti under 30.
L’auspicio del presidente Pietropaoli: “mi auguro che possano partecipare quanti più visitatori, segno che il nostro quartiere continua nel suo processo di sviluppo. La risonanza mediatica della manifestazione contribuirà a rendere più attrattivo il quartiere sia dal punto di vista residenziale che commerciale. Negli anni sono stati implementati tanti servizi e molti altri ancora saranno necessari. Ringrazio a tal proposito l’amministrazione comunale e i cittadini di Morolo per il loro grande impegno”.
A rallegrare il clima già festoso, le esibizioni di artisti quali la Tequila & Montepulciano band, il comico Uccio de Santis e Giuliano Gabriele con la sua band.