Federico 27enne, docente di Matematica e Fisica in un Istituto di Istruzione Superiore, Oreste 32 anni, di professione panettiere; il primo vestito con uno splendido damascato oro, l’altro con pantalone e giacca rossa al Comune e con un vestito rosso a quadrettoni al ricevimento.
Ieri – sabato 2 settembre 2023 – hanno coronato il loro sogno d’amore giurandosi fedeltà ed amore nella sala consiliare del palazzo comunale di Acuto davanti a Sergio, celebrante, zio di uno dei due.
Entrambi abitano e lavorano a Trento e hanno scelto Acuto per il giorno più bello della loro vita perché Federico ha molti parenti a Roma “e siccome sposarsi in Capitale non è affatto facile – spiegano ad anagnia.com – abbiamo scelto Acuto perché qui hanno vissuto i miei nonni“.
“Hanno scelto la nostra città per il loro giorno più bello e siamo loro grati per questo – ha affermato il sindaco di Acuto Augusto Agostini ad anagnia.com – auguro a loro, e alle loro famiglie, giorni di gioia e felicità”.
Tanti gli invitati alla cerimonia – provenienti da Napoli, Trento, Roma e zone vicine – che dopo il “sì” è proseguita in un rinomato ristorante della zona. E alla domanda: “progetti per il futuro?”, Federico ed Oreste rispondono così: “certamente un viaggio, anche se non nell’immediato. Vedremo nei prossimi mesi…; e poi una casa più grande!“.
Congratulazioni a Federico e a Oreste da parte della redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori!