Giornalisti e stampa locale hanno rivolto un caloroso benvenuto – questa mattina, 4 settembre 2023 – al nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Frosinone, il col. Gabriele Mattioli.
Sposato e padre di due figli, il col. Gabriele Mattioli è un militare di lungo corso con un curriculum militare, professionale ed umano di elevatissimo spessore; nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta presso la sede del Comando in via G. Mazzini a Frosinone si è detto “onorato” di aver assunto questo incarico e ha garantito il massimo impegno nella lotta alla criminalità e nel supporto e nella vicinanza alla comunità.
Reduce dalla partecipazione alla XXXVIII edizione del corso di Alta Formazione che si è tenuto nella Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia di Roma, il nuovo comandante provinciale prende il posto del col. Alfonso Pannone, altro militare di straordinaria levatura professionale, che per tre anni ha coordinato inappuntabilmente i militari della provincia.
Nell’accomiatarsi dal Comando Provinciale di Frosinone, lo stesso col. Alfonso Pannone ha ringraziato “tutte le Autorità civili, militari e religiose del territorio ed in particolare tutti i Carabinieri della provincia per l’importante contribuito fornito in questi tre anni di intenso lavoro, nella consapevolezza che si continuerà a profondere il massimo impegno per la tutela e la sicurezza dei cittadini ciociari“.