Graditissima visita informale del Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana di Anagni prof. Sante De Angelis al Comune di Adrano (Catania), dove si è incontrato con il Vice Sindaco dott. Agatino Perni. In quest’occasione sono stati affrontati diversi temi con l’obiettivo principale di avviare una collaborazione seria e attenta tra il Comune e l’Accademia per promuovere attività culturali, artistiche, ricreative e di beneficenza a favore delle persone più bisognose.
La collaborazione tra il Comune di Adrano e l’Accademia Bonifaciana mira a contribuire alla crescita culturale, spirituale, personale e alla piena formazione umana e sociale delle persone coinvolte.
L’obiettivo è quindi quello di organizzare eventi culturali, artistiche e ricreativi di qualità che siano accessibili a tutti, ma con particolare attenzione alle persone che si trovano in situazioni di disagio o bisogno. Ci si è focalizzati sulle necessità del territorio e sulle possibili azioni da intraprendere per promuovere l’inclusione sociale e per offrire opportunità di sviluppo culturale a tutti i cittadini di Adrano.
L’incontro si è concluso con l’impegno congiunto di entrambe le parti di lavorare insieme per realizzare questi obiettivi coinvolgendo scuole, associazioni di volontariato e parrocchie. Tra le prime iniziative varate quelle del patrocinio della Accademia Bonifaciana per l’inaugurazione del rinnovato Teatro Bellini nel centro storico di Adrano che avverrà il prossimo autunno.