Classe 1977, autore di romanzi storici e di gialli, di libri per ragazzi, storie fantasy e di fantascienza, ed appassionato game-designer di giochi da tavolo; lui è Luca Di Gialleonardo, anagnino trapiantato a Roma: ve ne avevamo già parlato in passato quando aveva pubblicato “Il paradosso dell’arciere“, un “Giallo Mondadori” scritto a quattro mani con l’autrice Liudmila Gospodinoff, e “La mummia scomparsa” con le illustrazioni di Betti Greco.
Oggi Luca torna col secondo volume della serie di gialli per ragazzi chiamata “I Fuoriposto”. Se nel primo volume “La mummia scomparsa” Beba, Laura e Paolo erano stati alle prese del mistero di una mummia ritrovata nei sotterranei di una clinica abbandonata, in questo secondo romanzo dal titolo “Dolcetti micidiali” hanno a che fare con dei dolcetti che qualcuno lascia di nascosto nei corridoi della scuola media che frequentano.
“Dolcetti micidiali“, in quanto buonissimi, ma che a un certo punto diventano micidiali… anche in senso letterale!
“Anche in questo volume, oltre al mistero e all’avventura – spiega Luca ad anagnia.com – il tema portante è il sapersi accettare e soprattutto sentirsi accettati dagli altri, anche se magari non ci sentiamo nel posto più giusto per noi”.
Il volume può essere acquistato direttamente sul sito dell’autore, a questo link.