Riceviamo – e di seguito pubblichiamo integralmente e senza modifiche – questa nota a firma del gruppo di iscritti al Movimento 5 Stelle di Ferentino:
Il gruppo degli iscritti al Movimento 5 Stelle di Ferentino (che abbiamo conosciuto anche come “Ferentino in movimento” durante le recenti elezioni amministrative) vuole farsi portavoce delle frequenti difficoltà incontrate da numerosi cittadini.
Questi cittadini sono in gran parte persone anziane, che non hanno sufficiente dimestichezza con le alternative telematiche, ma sono anche genitori con bambini piccoli, lavoratori e pendolari, persone che incontrano difficoltà a recarsi a Frosinone presso l’ufficio Acea Ato 5 per esporre le proprie esigenze, principalmente di carattere amministrativo. È per questo motivo che il gruppo degli iscritti al Movimento 5 stelle ha inviato formale richiesta per avere un supporto dell’amministrazione comunale per impegnarsi a far aprire uno sportello dedicato nella città grigliata. Si chiede inoltre di istituire uno sportello pubblico comunale, che possa ricevere le segnalazioni e le istanze dei cittadini riguardo le criticità che possano verificarsi; facendo sia da tramite con i gestori dei servizi per tutte quelle esigenze particolari che individualmente non si riescono a superare, sia dando un supporto tecnico nella compilazione di modulistica di varia natura: siamo convinti che possa essere un servizio utile e gradito alla collettività. Nessuno deve restare indietro.