Venerdì prossimo 13 ottobre la sala consiliare del palazzo comunale di Montelanico ospiterà la cerimonia di presentazione della 60esima edizione de “Il Riccio d’oro”, premio estemporaneo di pittura riservato aperto a tutti.
All’evento saranno presenti, oltre al primo cittadino Sandro Onorati, anche il direttore artistico della manifestazione Orlando Gonnella; il presidente del locale ufficio della Pro Loco Roberto Corsi; il responsabile della organizzazione del premio Giuseppe Pistolesi.
Il tema da trattare – come suggerito dal regolamento del concorso che si può trovare in formato integrale sulla pagina Facebook della manifestazione – sono “le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e caratteristiche del territorio di Montelanico”.
Gli autori – si legge ancora sul regolamento – “sono invitati a considerare e a riflettere sulle seguenti indicazioni: la storia e la cultura del paese come esperienza di vita, sensazioni ed emozioni nell’ammirare angoli caratteristici del centro storico, connubio tra castagna e paese, percorsi di vita e lavoro riferiti alle tradizioni della raccolta”.
L’evento è inserito nell’ambito delle manifestazioni che si terranno in occasione della sagra della Castagna.