I volontari del Radio Soccorso Protezione Civile di Anagni celebrano la Settimana Nazionale della Protezione Civile, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile, con una interessante iniziativa realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Anagni.
“Cultura è… Protezione Civile”, questo il titolo dell’iniziativa, si terrà domenica prossima 15 ottobre a partire dalle 8.30 nel piazzale della scuola “Raffaele Ambrosi De Magistris” ed è aperta a grandi e piccini.
Nel corso dell’evento, i Volontari del Radio Soccorso Anagni incontreranno la cittadinanza tra laboratori per bambini, giochi e musica; a partire dalle ore 9.00 – inoltre – si terrà un corso di BLSD e PBLSD e manovre di disostruzione adulto-pediatrica-lattante a cui tutti potranno partecipare gratuitamente, previa prenotazione a uno di questi numeri telefonici: 3664766860 oppure 0775768433. “Il corso – spiegano i ragazzi del Radio Soccorso Anagni – è abilitante all’uso del defibrillatore con certificazione al Registro Ares 118 Lazio; al suo termine verrà rilasciato l’attestato di esecutore BLSD – PBLSD“.