PUBBLIREDAZIONALE. La stazione di servizio EniZangrilli di via Anticolana – km 0.500 – di Anagni è tra le 500 Enilive Station abilitate ad erogare HVOlution il primo diesel di Enilive prodotto con il 100% di materie prime rinnovabili per contribuire alla decarbonizzazione dei trasporti.
Un risultato straordinario, quello ottenuto dalla famiglia Zangrilli che da anni gestisce sia l’impianto di Anagni che quello sulla via Casilina in territorio di Ferentino, che premia l’impegno e la serietà con cui – quotidianamente – si rapporta con i tanti clienti che qui vengono per rifornirsi di carburante.
HVO (Hydrotreated Vegetable Oil) è un biocarburante prodotto da Eni nelle raffinerie di Venezia e Gela che secondo quanto spiega ENI è “realizzato con il 100% di componente biogenica e prodotto in larga misura da materie prime di scarto, residui e rifiuti che derivano da processi di trasformazione di prodotti vegetali o da colture non in competizione con la filiera alimentare“.
Fino al prossimo 31 dicembre è possibile acquistare nelle Enilive Station abilitate HVOlution – tra le quali, appunti, la Eni Zangrilli di via Anticolana – a un prezzo superconveniente di 10 centesimi inferiore rispetto al diesel tradizionale.