Uno dei due marò accusati di aver ucciso due pescatori indiani durante una missione sulla petroliera Enrica Lexie nel 2012. Era il 15 febbraio, al largo delle coste del Kerala, quando Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, fucilieri di Marina italiani in missione per proteggere la nave in acque a rischio di pirateria, sparano in direzione di un’imbarcazione indiana in atteggiamento di attacco. Da quel momento, inizia per loro un calvario conclusosi solo il 31 gennaio 2022, quando sono stati assolti dal gip di Roma. Per la prima volta in un libro, raccontata da uno dei suoi protagonisti, la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso l’Italia per dieci anni.
L’evento, alla presenza dell’autore Massimiliano Latorre si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Ferentino sabato 21 ottobre, con inizio alle ore 17.00.
A moderare l’evento il giornalista Alessandro Andrelli.
Interverranno il sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta, il presidente del Centro Studi don Giuseppe Morosini, Corrado Collalti e l’Europarlamentare di Ferentino, Maria Veronica Rossi.
Con loro, per l’appunto, ospite d’eccezione uno dei due marò Massimiliano Latorre.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Ferentino.
nota stampa a cura di A.G. Comunicazione