Fino al 27 ottobre, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi, sarà possibile aderire al bando ISMA per l’erogazione di contributi a favore di minori di età compresa tra i 5 e i 18 anni, residenti nella Regione Lazio.
L’avviso pubblico, indetto da ISMA, intende promuovere la partecipazione ad attività sportivo-dilettantistiche e/o di espressione corporea. Il contributo sarà erogato a copertura delle spese da sostenere per la partecipazione ai corsi sportivi nella stagione 2023/2024, prevedendo un contributo massimo di euro 400 a ragazzo/a e non superiore a euro 800 a nucleo familiare. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 24 del 27 ottobre 2023.
“Da sempre questa amministrazione – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Andrea Lucidi– vede lo sport con un ottica di inclusione e soprattutto come valore sociale. Questa campagna informativa che abbiamo messo in atto insieme ai colleghi amministratori fa si di avvicinare il più possibile i giovani al mondo dello sport in un contesto socioculturale. L’invito che abbiamo rivolto a tutte le associazioni e a tutte le società sportive del nostro territorio, con le quali collaboriamo costantemente, è quello di promuovere il più possibile questa iniziativa per far sì che sempre più giovani si avvicinino al mondo dello sport che è motore di coesione, salute e benessere”.
Lo “Sportello per il Cittadino” presso il Comune di Serrone fornisce assistenza alle famiglie per la formalizzazione delle domande di contributo.
“Non posso che riconoscere l’importanza di questi contribuiti a favore dei nostri ragazzi perché lo sport, oltre ad essere un’attività fisica, rappresenta un importante strumento di inclusione, di coesione sociale e di promozione dei valori positivi – spiega, poi, il consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili Giulia Atturo – valori come la lealtà, il fair play, la disciplina, la tolleranza e il rispetto reciproco, che applicati nella vita quotidiana contribuiscono a creare una società più giusta e pacifica”.
Per informazioni: https://ismaroma.it/bando-contributi-sport-giovani-2023/ e info-bandi@ismaroma.it.