Una cara amica, ma – prima ancora – una grande, grandissima donna che ha saputo animare come pochi la vita culturale ed artistica della città; che – in oltre quarant’anni di attività ininterrotta ha attirato attorno a sé giovani e meno giovani insegnando a tutti, con la passione che l’ha sempre contraddistinta, quali sono i veri valori della vita: l’amicizia, l’amore per gli altri, lo sport e il movimento, l’arte, l’impegno sociale.
Purtroppo – negli ultimi mesi – ha dovuto combattere contro una malattia terribile; questa mattina, il più triste degli epiloghi. Annarita Pontecorvo, cara amica – da sempre – di questa redazione, molto più che una insegnante di danza – mae’, come la chiamavano i suoi tanti allievi – è venuta a mancare lasciando nel più assoluto sconcerto le numerosissime persone che la conoscevano e le volevano bene.
Solo poco tempo fa Annarita aveva festeggiato i 40 anni di attività artistica, iniziata negli anni ’80 con l’associazione “Messaggio”. A seguire, visto anche il grande successo e i tanti ragazzi e ragazze che era riuscita a raccogliere attorno a sé (il mio esercito privato, li chiamava…), aveva dato vita alle associazioni Blu Dance e Blu Fitness e nella sede di via Cerere Navicella organizzava corsi di danza, fitness, ginnastica e molto altro, per grandi e piccini. Negli anni aveva anche lavorato all’interno degli istituti scolastici della città, in qualità di esperta esterna, e anche in questi contesti si era fatta conoscere per la ragazza meravigliosa, competente, vivace ed appassionata quale era.
Alle ultime elezioni amministrative era stata eletta al consiglio comunale nelle fila della lista civica “Cuori anagnini”; il sindaco le aveva affidato la delega alla Istruzione, in virtù delle sue eccezionali competenze, e già aveva iniziato ad operare all’interno delle scuole presentandosi ai dirigenti scolastici degli istituti anagnini, pronta a dare anche in questo contesto il meglio di sé.
Purtroppo non c’è stato tempo, purtroppo Annarita è venuta a mancare lasciandoci tutti davvero addolorati. Alla famiglia, alla città, a tutti coloro che le volevano bene, le più sentite ed affettuose condoglianze dalla nostra redazione e da tutti i nostri lettori. Annarita, ne siamo sicuri, mancherà a tutti noi
I funerali si terranno domenica pomeriggio al Pala TIziano di Anagni.