La Casa della Cultura e dei Giovani di Palazzo Bacchetti, in piazza M. D’Azeglio – nel cuore del centro storico di Anagni – ospiterà sabato 11 novembre prossimo a partire dalle ore 17.00 la presentazione del libro di poesie “Dannazione di donna perbene” della scrittrice Annalisa Lucini, edito da Eretica Edizioni.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Las Mariposas”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Anagni che sarà rappresentato – nel giorno della presentazione – dal sindaco avv. Daniele Natalia e dall’assessore dott. Carlo Marino, “che – si legge in una nota inviata a questa redazione – si sono dimostrati molto sensibili e disponibili al progetto e che introdurrano l’evento letterario”.
Alla presentazione intervverrannno la dott.ssa Valentina Victoria Simionato, presidente dell’associazione “Las Mariposas”; il prof. Alberto D’Atanasio, docente di Storia dell’Arte e Semiologia dei Linguaggi non verbali, già incaricato per l’Estetica dei Linguaggi visivi, Teoria della percezione e Psicologia della forma e curatore della prefazione del libro; il prof. Enzo Siviero, rettore di eCampus Università, costruttore di ponti di importanza internazionale e direttore della Rivista Galileo edita dal Collegio degli Ingegneri di Padova.
Modererà l’evento il poeta dott. Emanuele Prisciandaro, vincitore del Premio Gabriele Galloni 2022, Art Director e Formatore ENGIM Piemonte-Torino. Seguirà un brindisi con l’autrice e il firma-copie.
L’AUTRICE
Annalisa Lucini è Laureata in Giurisprudenza. Ha ricevuto già importanti riconoscimenti a Torino con il primo premio al Concorso nazionale Poesie d’amore per la Sezione “Gian Battista Marino”, a Milano con la segnalazione speciale al Premio Dicorato, Pro(getto)scena edition, a Roma con la segnalazione speciale della giuria al premio nazionale “Teatro Aurelio”. Nel 2022 è stata finalista del Premio Apollo Dionisiaco.
Ha pubblicato con Edizioni Ensemble il racconto “Lipari” che apre la raccolta Ah, l’estate! (2022). Non ultimo, nell’ambito del Concorso letterario internazionale Antica Pyrgos le è stato assegnato il Premio Speciale “Marianna Dionigi” per la scrittura al femminile con la silloge inedita “Lilac wine”.