Continuano gli appuntamenti per celebrare i venti anni del gruppo nato a Colleferro nel 2003 con lo scopo di supportare Emergency raccogliendo fondi e diffondendo una cultura di pace sul territorio.
Dopo l’entusiasmante e intensa giornata di sabato 28 ottobre, stavolta l’appuntamento è per domenica 5 novembre: in Piazza Italia a Colleferro alle ore 10, in caso di pioggia presso la sala Ludus retro chiesa di Santa Barbara, tutti i bambini sono invitati a partecipare alla realizzazione di un grande e coloratissimo puzzle che invita alla pace.
In caso di pioggia l’iniziativa si terrà al chiuso presso la Sala Ludus, retro chiesa di Santa Barbara. “Come infatti affermava Teresa Sarti, prima presidente di Emergency: se ciascuno di noi facesse il suo pezzettino, ci troveremmo in un mondo più bello senza neanche accorgercene”, è scritto in una nota inviata alla nostra redazione.
Il secondo appuntamento della giornata è alle ore 18.00, presso Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro, Piazza 29 marzo 1950 Colleferro Scalo, con lo spettacolo di magia e illusionismo di Magic Phil. Gli eventi sono stati realizzati con il patrocinio e il contributo del Comune di Colleferro.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto ad Emergency che offre cure gratuite e di qualità alle vittime della guerra e della povertà in Italia e nel mondo.