Prosegue il ciclo di iniziative organizzate per celebrare i quaranta anni di attività del Coro Polifonico “Città di Anagni”, con un nuovo, imperdibile appuntamento: il Concerto “Dai madrigali alla musica da film”. L’evento si terrà sabato prossimo 18 novembre dalle ore 18:00 nella Sala della Ragione del Palazzo Comunale di Anagni.
Dopo l’incontro inaugurale a Palazzo Bacchetti il 21 ottobre ed il Concerto di Musica Sacra presso la Chiesa di San Giovanni, il 28 ottobre, un’altra occasione per ascoltare dal vivo e godere della musica del Coro Polifonico di Anagni, diretto dal M° Luigi Ginesti.
“Il programma – è scritto in una nota inviata a questa redazione – prevede brani di musica laica di diverse epoche: dai madrigali di epoca tardo medievale alla musica da film del M° Ennio Morricone, passando per le canzoni popolari della nostra terra e da brani di autori internazionali, con un doveroso omaggio alla grande Opera italiana”.
Un concerto poliedrico e variegato nel quale si potrà apprezzare la versatilità delle 40 voci del Coro Polifonico “Città di Anagni”. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale, che – nella nota inviata a questa redazione – viene ringraziata “per il costante supporto”.
L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.