La XVI Edizione del Festival “Il Teatro e le Voci”, promosso e organizzato dalla Compagnia Teatro dell’Appeso, sotto la direzione artistica di Amedeo Di Sora, prosegue con due importanti appuntamenti.
Mercoledì 15 novembre, alle ore 11:30, presso l’ Accademia di Belle Arti, in Viale Giuseppe Mazzini 12 a Frosinone, si terrà un incontro con gli allievi dell’Accademia sul tema “I mestieri del cinema – l’Autore della Cinematografia”. L’incontro sarà curato dall’AIC (Associazione Italiana Cineoperatori) e coordinato dallo storico e critico cinematografico Gerry Guida.
Giovedì 16 novembre, alle ore 16:00, sempre all’interno dell’Accademia di Belle Arti, ci sarà l’ “Omaggio ad Andrea Murchio” a cura dell’attrice Alessia Olivetti. Verrà proiettato il video dello spettacolo “Sono solo canzonette – storie di note, d’amore e d’anarchia”, scritto e diretto da Andrea Murchio. Introduzione di Amedeo di Sora.
Il Festival, a quasi un anno dalla scomparsa prematura dell’attore, autore e regista Andrea Murchio, che a Frosinone ha iniziato il suo percorso di formazione artistica per raggiungere importanti traguardi professionali in ambito nazionale nel campo del teatro e del cinema, ha voluto rendere omaggio alla sua memoria con la proiezione del video di uno spettacolo che mette in mostra le sue eccellenti capacità di artista eclettico, in grado di cimentarsi con elevata professionalità non solo in ambito recitativo, drammaturgico e registico ma anche in ambito musicale.
L’ingresso è libero.
L’iniziativa si avvale del patrocinio della Provincia e del Comune di Frosinone, dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, dell’Automobile Club Frosinone. Partner: Angelo Pizzutelli, Otovision; Itas Assicurazioni-Agente Roberta Altobelli Frosinone; Leone Calzature; Conass Broker di Assicurazioni-Giacinto Casalese Frosinone.
Infoline: 360.960536 – 389.1905365