In una nota inviata a questa redazione la Federlazio di Frosinone esprime il suo apprezzamento per la recente approvazione da parte della Giunta comunale di Anagni di una delibera che consente alle imprese di ottenere entro 90 giorni i titoli edilizi.
“La collocazione del territorio di Anagni dentro l’area SIN – dichiara Domenico Beccidelli, vicepresidente regionale del settore Aerospazio della Federlazio e imprenditore di Anagni – ha costituito in questi anni un freno oggettivo alle imprese che intendono effettuare opere sul proprio terreno, anche per via di una normativa poco chiara e in particolare per una non univoca attribuzione di competenze tra Ministero e Enti locali. L’atto adottato dalla Giunta comunale grazie anche al personale impegno del sindaco Daniele Natalia che molto si è speso in questo senso – prosegue Beccidelli – dovrebbe imprimere un’accelerazione a tutto l’iter burocratico che deve affrontare ogni iniziativa imprenditoriale”.
“Del resto – aggiunge poi Roberto Battisti, Direttore della Federlazio di Frosinone – è proprio di questo che le imprese hanno bisogno, ovvero tempi rapidi e riduzione dei gradi di incertezza e delle ambiguità interpretative, in presenza delle quali diventa impossibile fare programmazione e concentrarsi dunque sullo sviluppo della propria impresa. Ci auguriamo per questo che la delibera ottenga presto il via libera anche dal Consiglio Comunale”.