Una riuscita iniziativa contro la guerra, per chiedere di non gettare benzina sul fuoco con l’invio di armi e mezzi militari e risolvere il conflitto con il dialogo e i negoziati: è quella che si è tenuta ieri – venerdì 24 novembre 2023 – nell’aula magna dell’Istituto “Regina Margherita” di Anagni, organizzata dall’associazione “Diritto alla Salute” di Anagni.
All’evento hanno preso parte, in qualità di relatori, Alessandro Compagno; Fabio Roiati; Rita Ambrosino; Stefano Marzioli; Roberto Pergameno; Sandro Sansoni; Stefano Celani. La brava attrice Serena Sansoni ha letto alcuni brani da “Una persona alla volta”.
Per l’occasione, 1500 euro sono stati messi a disposizione di Emergency, grazie anche al supporto di BancAnagni. L’associazione DAS – che proprio quest’anno celebra il ventesimo anniversario dalla costituzione – era presente con tutti i componenti del direttivo: Silvano Haag, Anna Natalia, Fabio Roiati, Cinzia Belardi, Maria Raiteri, Anna Lucia Gentile e Camillo Romiti.
“Grazie a tutte le insegnanti e insegnanti dell’Istituto e in particolare alla prof.ssa Mariani – si legge in una nota dell’associazione “Diritto alla Salute” – grazie, inoltre, alla stampa presente nella persona dell’amico Ettore Cesaritti”.