di Monia Lauroni
Tentavano di assaltare una filiale della Banca Popolare di Novara. Il fatto risale ad oggi, venerdì primo dicembre.
A fermare la rapina, un Carabiniere fuori servizio che aveva intuito cosa stesse succedendo. All’intervento del militare in borghese i rapinatori si sono dati alla fuga ed hanno aperto il fuoco.
Uno dei proiettili, probabilmente partito dal malvivente che faceva da ‘palo’ ai suoi complici, ha colpito il Carabiniere alla testa, fortunatamente solo di striscio.
Non sarebbe in pericolo di vita seppur ancora sotto osservazione nell’ospedale romano nel quale è stato trasportato.Intanto sono scattate le ricerche dei malviventi, chiaramente armati, con posti di blocco in tutto il territorio di Ciampino e dei Castelli Romani.
LUISA REGIMENTI: «SOLIDARIETÀ A CARABINIERE FERITO, GRATITUDINE ALL’ARMA PER IMPEGNO A TUTELA DELLA LEGALITÀ»
Roma, 1 dicembre 2023 – «A Ciampino un Carabiniere, fuori dall’orario di servizio, è rimasto ferito nel tentativo di sventare una rapina a un istituto bancario. A lui va tutta la nostra solidarietà e la gratitudine per un gesto di grande coraggio, oltre all’augurio di una pronta guarigione. Gli uomini e le donne dell’Arma ogni giorno dimostrano altissimo senso del dovere e mettono a rischio la propria incolumità per la sicurezza collettiva, siamo e saremo al fianco dell’Arma nell’instancabile impegno a tutela della legalità».
Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio, Luisa Regimenti.