Si è tenuto ieri – venerdì primo dicembre 2023 – nella Galleria d’Arte “Il Leone” di Roma il vernissage dell’interessante esposizione collettiva dal titolo “Espressioni d’arte“, organizzata da Claudia Bevilacqua, curata da Adriana Bottiglioni Cautero e presentata dalla storica, critica e curatrice d’arte Martina Giusti.
Nove gli artisti – “provenienti da geografie differenti e con un bagaglio culturale e artistico altrettanto distinto“, è scritto nella nota stampa dell’evento – che espongono le proprie opere; in particolare Danilo Premaor, Piera Fainelli, Manuela Budai, Renata Fanin Favrini, Dimitri Gazziero, Mariagrazia Gallo, Rosellina Castellarin, Claudio Sist e Giuseppina Gallo “all’interno degli ambienti della Galleria “Il Leone” intrecceranno colori e segni simbolici che dialogheranno in immagini, soggetti e tematiche analogamente dissimili”, recita – ancora – la nota.
“Ad esporre – si legge nel comunicato stampa dell’evento – ci sono artisti dall’eccellente maestria tecnica e dalla caparbia audacia di osare e trasformare i loro pensieri in sensibili opere d’arte. Una realtà che viene raccontata attraverso un dolce e lieto sentire e si trasforma in necessità di oltrepassare criteri che potremmo definire tradizionali, per virare e raggiungere estetiche sempre più sublimi e singolari”.
La mostra resterà aperta e visitabile fino al prossimo 7 dicembre, per ulteriori informazioni sugli orari e sulle modalità di visita si può consultare questa pagina.