Questa mattina – lunedì 23 dicembre – il Comandante della Legione Carabinieri Lazio Generale di Brigata Marco Minicucci, si è recato in visita presso la Compagnia Carabinieri di Anagni dove è stato ricevuto dal Tenente Marcello Colella, Comandante in sede vacante della Compagnia Carabinieri di Anagni.
L’Alto Ufficiale ha incontrato tutti i Comandanti delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia; durante il colloquio con il personale, il Comandante di Legione ha confermato l’alta considerazione per i militari che operano a stretto contatto con i cittadini esortandoli a continuare a svolgere il proprio servizio sempre con massimo impegno e buon senso che, da sempre, contraddistingue l’Arma dei Carabinieri, con l’obiettivo primario di garantire la sicurezza anche e soprattutto attraverso la continua vicinanza alle persone.
Il Generale nell’occasione, ha poi salutato il Vescovo della diocesi di Anagni e Alatri, Monsignor Lorenzo Loppa ed il sindaco avv.to Daniele Natalia nella sede comunale.
“Un incontro proficuo, uno scambio interessante di vedute sul nostro territorio e sul futuro che immaginiamo per esso – ha dichiarato il primo cittadino – Anagni è legata da sempre all’Arma dei Carabinieri che sono simbolo di devozione e senso dello Stato e della Nazione. Quella odierna è stata una gradita visita ed al generale Minicucci abbiamo voluto donare i due volumi sulla storia del Palazzo comunale”. Doveroso e sincero è stato anche il saluto finale del Tenente Colella che, a nome di tutto il personale della Compagnia di Anagni, ha calorosamente ringraziato il signor Generale Marco Minicucci per la vicinanza dimostrata.