di Monia Lauroni
Domani, domenica 17 dicembre, a Veroli andrà in scena la magia del Natale
Una domenica a ritmi vorticosi, sgargianti, lucenti e profumati dall’atmosfera natalizia più pura. Sarà a Veroli, domani 17 dicembre, un rincorrersi di eventi, di luci, di suoni e di colori.
La seconda tappa dei Mercatini di Natale troverà una Veroli in festa, con le luci dell’Albero Grande che si stagliano danzanti sulla facciata della cattedrale, una Veroli che ha unito le forze e si prepara ad una giornata piena di eventi e magia.
Tanti gli appuntamenti che per la gioia di grandi e piccini coinvolgeranno l’intera giornata. Già dal mattino la creatività degli artigiani colorerà il centro storico. Street food, degustazioni e menù golosissimi dei locali del centro accompagneranno l’attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Arriverà alle 14.00 ed accoglierà letterine e sorrisi di tutti i bambini.
Seduto nel suo magico Villaggio che apparirà come d’incanto sulla Terrazza del Vescovado, sarà ben felice di dispensare felicità con la preziosa collaborazione degli ‘Elfi’ delle associazioni “Amici Sagra della Crespella”, “Maestra Anna Maria pro Rwanda” e “Nuovo Comitato Parrocchiale Santa Maria Assunta-Santa Francesca”.
E non è finita, dalle 15.00 l’atmosfera di Natale vibrerà ancora più forte con le musiche popolari nel Borgo “Aspettando il Natale”, evento a cura di Tarantelliri Festival. Sarà una Veroli tutta da vivere e da scoprire e per questo scenderanno in campo le guide turistiche abilitate della cooperativa L’Airone che per questa occasione ci accompagneranno nella Cappella di San Luigi al Palazzo del Seminario e nella Sala dei Roboni al Palazzo Comunale.
Due scrigni aperti in via straordinaria per aggiungere bellezza alla bellezza.
Amministrazione, Proloco, Associazioni, Commercianti, ognuno con il suo entusiasmo per regalare ad ognuno di noi la magia di una città straordinaria in un momento di Festa straordinario.
Veroli, quando vuole, è capace di riempire il cuore oltre che gli occhi anche dei più scettici.